Cronaca | 03 settembre 2022, 20:30

Addio al 94enne don Silvio Perrin: per 65 anni parroco a La Salle era in 'pensione' da tre settimane

don Silvio Perrin

don Silvio Perrin

Il vescovo di Aosta, Franco Lovignana, aveva accolto giovedì 4 agosto le dimissioni da parroco di San Cassiano a La Salle presentate dal 94enne canonico Silvio Perrin, sacerdote dal 1953, e parroco di La Salle dal 1957. Il 14 agosto quell'uomo di fede 'faro' per quattro generazioni di sallereins dopo aver celebrato l'ultima messa della sua carriera sacerdotale aveva consegnato le chiavi della parrocchia a don Paolo Viganò.

Don Silvio Perrin è morto oggi, sabato 3 settembre, lasciando tanti ricordi e un vuoto pastorale difficilmente colmabile a La Salle. Era fratello di Carlo Perrin, già presidente della Giunta regionale.

"Sono felice di aver vissuto qui gran parte della mia vita - aveva commentato don Perrin il giorno del suo congedo - l'unico rammarico è che avrei voluto convertire tutti ma non ce l'ho fatta". 

"Abbiamo avuto la fortuna di poterlo ringraziare ed abbracciare per tutto quanto è stato per la nostra comunità poco tempo fa - si legge in un post pubblicato su Facebook dal sindaco di La Salle, Loris Salice, a nome dell'intera Amministrazione comunale - una persona di un carattere forte ma deciso affinché i cittadini si avvicinassero con fede al Vangelo. Il Signore l'ha voluto accanto a sé dopo la grande dedizione alla nostra popolazione e noi saremo con lui ancora per un ultimo saluto lunedì prossimo nel pomeriggio. Un pensiero di gratitudine a Franca per essergli stata accanto, al Monsignor Vescovo Lovignana di cui è stato mentore, alla famiglia sempre presente nelle importanti occasioni ed a tutti coloro che sono stati di conforto ed aiuto durante la sua vita quali il consiglio, le confraternite, la cantoria ed alle associazioni di La Salle (ricordo l'Avis di cui è stato il primo presidente). Condoglianze a tutta la famiglia a cui si unisce la nostra cittadinanza in un sincero abbraccio". 


pa.ga.