Politica | 04 ottobre 2022, 08:22

Approda in Aula il mancato sostegno del Consiglio Valle ad 'Aosta capitale della cultura'

Approda in Aula il mancato sostegno del Consiglio Valle ad 'Aosta capitale della cultura'

"Perché l'ufficio di presidenza del Consiglio Valle non ha sostenuto la candidatura di Aosta a capitale italiana della cultura 2025? Qual è la posizione ufficiale della maggioranza regionale su questa proposta? Domande che le consigliere regionali del Progetto civico progressista-Pcp, Erika Guichardaz e Chiara Minelli hanno formalizzato in un 'question time' che sarà discusso nel Consiglio Valle di domani, mercoledì 5 ottobre. L'incidente 'diplomatico' tra il Comune di Aosta e la Presidenza dell'Assemblea ovvero la mancanza di sostegno, da parte di quest'ultima, dell'importante iniziativa istituzionale, è emerso durante i lavori dell'ultimo Consiglio municipale

L'ordine del giorno della seduta consiliare che inizia domani è stato integrato con tre interrogazioni a risposta immediata, arrivando a un totale di 57 oggetti in discussione. Oltre alla domanda del Pcp, la Lega vuole avere notizie sull'avviso di selezione pubblica per l'assunzione a tempo indeterminato del direttore della Fondazione per la formazione professionale turistica di Châtillon.

Il gruppo di Forza Italia vuole informazioni sull'eventuale riconversione in parco fotovoltaico dell'area dell'ex tiro a volo di Saint-Vincent.      

red.laprimalinea.it