Cronaca | 08 ottobre 2022, 13:50

Ubriaco picchia la moglie sul balcone ma un passante chiama i carabinieri

Arrestato 60enne in un paese della bassa Valle per maltrattamenti e ripetute violenze fisiche e verbali

Ubriaco picchia la moglie sul balcone ma un passante chiama i carabinieri

Ennesimo caso di violenza sulle donne in Valle ed ennesimo arresto. Ieri un 60enne ubriaco stava picchiando la moglie sul balcone di casa ma è stato notato da un passante che non ha voltato la testa dall'altra parte e ha allertato immediatamente i carabinieri.

I militari della Stazione CC di Verres intervenuti sul posto hanno ricostruito, dalla voce della donna, una lunga storia di violenze domestiche e hanno quindi arrestato l'uomo, di origine straniera, con l'accusa di maltrattamenti in famiglia. I carabinieri lo hanno trovato in stato di evidente alterazione alcolica mentre la moglie piangeva. Ha confermato di essere stata picchiata e ha spiegato che non era la prima volta che prendeva botte e prevaricazioni fisiche e verbali.

Il figlio della coppia e la nuora hanno confermato le violenze, sia quella praticamente in flagranza sia quelle passate. Arresto inevitabile per il 60enne che è stato trasferito in carcere a Brissogne, su ordine del pm Manlio D'Ambrosi che ha chiesto la convalida dell'arresto e la custodia cautelare.  L'uomo è stato inoltre denunciato per lesioni viste le ferite all'occhio sinistro riportate dalla donna, giudicate guaribili in dieci giorni. L'udienza di convalida è prevista lunedì 10 ottobre.  

red.laprimalinea.it