Eventi e appuntamenti | 06 novembre 2022, 08:05

'Torgnon d'outon' rilancia con le Voci d'Autunno

Per la Patronale di San Martino sabato 12 novembre arrivano i cori La Vallée du Cervin del Maestro Alex Danna e Legictima Suspicionis del Maestro Donato Giupponi

'Torgnon d'outon' rilancia con le Voci d'Autunno

Record di espositori e di visitatori per 'Torgnon d'outon' 2022 e non è ancora finita. Un afflusso - nei giorni di venerdì 28, sabato 30 e domenica 31 ottobre - di migliaia di persone per la sagra torgnolen dedicata alla patata di montagna e al prestigioso formaggio DOP Fontina d’alpeggio, due specialità tipiche della Valle d’Aosta, che quest'anno ha accolto 45 espositori al mercatino dei prodotti tipici. 

Ora l'appuntamento si sposta a sabato 12 e domenica 13 novembre, per la Patronale di San Martino. 

Sabato arrivano i cori La Vallée du Cervin del Maestro Alex Danna e Legictima Suspicionis del Maestro Donato Giupponi; intanto i volontari sono già al lavoro per organizzare per domenica, dopo la sfilata in paese e prima della pomeridiana gara di belote, il ricco pranzo Patronale nel padiglione in piazza Frutaz. La Torgnolette, a base di patate, fontina, porri e pancetta, e la Seuppa de Torgnon, una zuppa di pane nero e bianco, Fontina, cavolo verza e fave sono i piatti della tradizione torgnolen alle quali si aggiungeranno altre sorprese gastronomiche.

 

red.laprimalinea.it