Non tutti si ricordano di ringraziare. Eppure basta una semplice parola per aprire scenari di solidarietà e vicinanza.
Anche per questo la proloco di Gressan organizza per sabato 12 novembre una serata dedicata al "Grazie", con apericena offerto per i volontari che hanno sostenuto tutte le attività promosse dalla stessa proloco e hanno prestato il loro aiuto; un invito anche per i nuovi associati, accompagnatori e simpatizzanti della comunità festante di Gressan.
La serata proseguirà con danze e la presenza di Alex Virgili.
L'apericena per i nuovi associati avrà un costo di euro 20 più 5 , che comprenderà la quota associativa e un calice di prosecco.
A parlarci della serata è Monia Rutigliani, Vice presidente della Proloco di Gressan.
"Crediamo fortemente che un coinvolgimento della comunità possa rendere più attiva la partecipazione volontaria a tutte le iniziative del territorio poste in essere , per diffondere, promuovere e far conoscere le tradizione e le peculiarità di ogni paese. Far parte di una comunità attraverso una delle associazioni di volontariato come la PROLOCO tiene in vita il paese, diventa fucina di idee per le diverse competenze presenti, sostiene il lavoro dell'amministrazione pubblica ma soprattutto raggiunge in modo capillare tutto il territorio. Per questo, essere un associato e offrire un po' del proprio tempo significa stare vicini e rafforzare il senso di comunità che è andato perduto dopo il terribile periodo pandemico"
E ancora:" Il 12 novembre racconteremo di noi attraverso il modo più semplice e caratteristico che i valdostani sanno fare: facendo Festa!"