Eventi e appuntamenti | 30 novembre 2022, 07:18

Maurizio Lastrico ad Aosta, 'La comicità: dall'idea...all'applauso'

Maurizio Lastrico

Maurizio Lastrico

Iniziativa ludico-culturale di rilievo organizzata dal Comitato regionale per le comunicazioni-Corecom della Valle d'Aosta che dal 2005, oltre che ad avviare nelle scuole il progetto 'Educazione ai mass media', ha deliberato di promuovere una serie di conferenze annuali tematiche sulla conoscenza delle varie espressioni della comunicazione tramite l'esperienza di grandi protagonisti.

Dopo la forzata pausa dovuta alle limitazioni Anti-Covid19 nel 2020 e 2021, torna il dunque rendez-vous annuale dedicato a 'L’Altra Comunicazione' con un evento di grande appeal sabato 3 dicembre alle ore 21 ad Aosta, nel salone di Palazzo regionale in piazza Deffeyes ovvero 'La comicità: dall'idea...all'applauso' con protagonista l'attore Maurizio Lastrico noto al grande pubblico per la partecipazione al programma Zelig e per la partecipazione, tra le altre, alla notissima serie televisiva  di Raiuno 'Don Matteo'.

Durante la conferenza Maurizio Lastrico racconterà se stesso, la propria esperienza professionale, 'comunicando ai presenti' tramite l'arte espressiva di cui è artefice e protagonista, interagendo anche con il pubblico presente.

Maurizio Lastrico nasce a Genova nel 1979. Attore, comico, cabarettista e premiato sceneggiatore. Dopo l’esordio con 'Camera Café', nel 2009 partecipa a 'Zelig off' in onda su Canale 5 recitando innovativi monologhi su temi di vita quotidiana in lingua dantesca diventando ospite fisso del programma comico. Partecipa, allo stesso tempo, a due spettacoli di cabaret 'Quando fai qualcosa in giro dimmelo' e 'Facciamo che io ero io' con la regia di Gioele Dix.

Nel film di Checco Zalone 'Sole a catinelle' compare con un cameo e nel 2017 è nel cast di 'Tutto può succedere' di Lucio Pellegrini; nello stesso anno è in teatro come protagonista ne 'Il bugiardo' di Carlo Goldoni, regia di Valerio Binasco.

Dal 2018 è uno dei protagonisti della fiction 'Don Matteo' nel ruolo del pm Marco Nardi. Nel 2019 è Andrea in 'Io sono Mia', film biografico su Mia Martini, con la regia di Riccardo Donna e nel 2021 è stato impegnato nel ruolo di Simone nel film 'America Latina', regia di Fabio e Damiano D’Innocenzo e nella serie Netflix 'Fedeltà'.

A febbraio 2022 partecipa al 'Festival di Sanremo' ed è presente, come comico di primo piano, nelle puntate della nuova edizione di Zelig.

red.laprimalinea.it