Sport | 05 dicembre 2022, 08:51

Rugby: I Seniores dello Stade Valdotain 'piallano' il Volpiano 52 a 15

Rugby: I Seniores dello Stade Valdotain 'piallano' il Volpiano 52 a 15

Il campo sportivo di Sarre ha ospitato, domenica 4 dicembre, il match di serie C della seconda fase della categoria Seniores di rugby.

Dopo un minuto di silenzio e la lettura del comunicato in ricordo della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, in collaborazione con Zonta Club, è iniziata la partita.

I Leoni portano a casa una grande vittoria iniziale con il punteggio di 52 a 15 contro l’ASD Volpiano Rugby, grazie alle mete di Calosso, Gramajo, Zappa, Gontier e Romeo.

Complessivamente una bella partita con la squadra che ha dominato per lunghi tratti, soffrendo però troppo nelle fasi di trasmissione dell'ovale. Qualche fallo di troppo in difesa ma la strada in questa fase di campionato è appena cominciata.

Dichiarazioni post partita

Stefano Zappa: “In termini personali tornare a giocare dopo nove mesi e vincere è stato bellissimo, sono strafelice! Una grande partita e un grandissimo inizio, speriamo di continuare così tutta la stagione: il gruppo e il gioco ci sono e lo abbiamo dimostrato in campo con tanta grinta, tanto sprint e tanti placcaggi”. 

L'allenatore Ferrucci: “Sono molto soddisfatto, anzitutto del risultato perché 52 a 15 è un risultato importante. Soprattutto nel primo tempo abbiamo giocato bene, imponendo il nostro gioco, veloce e spostando al largo. Abbiamo avuto anche dei momenti di adeguamento all’avversario, mollando un po’: dobbiamo ancora migliorare soprattutto nella continuità del nostro ritmo, ma sono davvero molto contento di questa prima partita”. 

Geri Lallinaj: "È stata più dura del previsto, nonostante il risultato segni un netto 52 a 15 a favore nostro. Gli avversari hanno lottato su ogni pallone, ma il nostro lavoro nelle tre settimane di pausa oggi ha portato i suoi frutti: abbiamo dimostrato il nostro livello e il nostro ritmo. Io ho ripreso oggi dopo due mesi, pensavo peggio e invece sono molto contento".

red.laprimalinea.it