Lo spirito del Natale e delle feste toccherà la prossima settimana il mercato coperto di Aosta, da poco riorganizzato con gli spazi della Campagna amica degli agricoltori della Coldiretti. Sono previste attività di animazione per rendere il mercato di piazza Cavalieri di Vittorio Veneto vivo e vitale.
Martedì dalle 10, i clienti delle aziende agricole presenti al mercato potranno assistere all'accensione dell'albero di Natale, a cui si accompagnerà la distribuzione di vin brulé e di piccoli assaggi di formaggi e prodotti valdostani. La musica e i dolci saranno protagonisti sabato, quando il coro dell'associazione Dora-Donne in Valle d'Aosta, grazie alla collaborazione della consigliera di parità Katya Foletto, si esibirà dalle 10,30.
La Coldiretti Valle d'Aosta, in contemporanea, prevede la distribuzione di biscotti e dolci natalizi. Durante tutto il mese di dicembre, al mercato coperto sarà possibile creare e confezionare cesti natalizi personalizzati con il meglio delle eccellenze gastronomiche a chilometri zero -dai formaggi agli insaccati, dalle confetture al mieie, dai vini ai prodotti trasformati- delle 14 aziende agricole presenti.