Attualità | 14 dicembre 2022, 07:28

Il progetto esecutivo del primo lotto del nuovo ospedale sarà consegnato prima di Natale

Il progetto esecutivo del primo lotto del nuovo ospedale sarà consegnato prima di Natale

"Il progetto esecutivo del primo lotto del nuovo ospedale regionale 'Parini' sarà consegnato prima della pausa natalizia, il che ci consentirà di andare in gara d'appalto nei primi mesi del 2023". Lo ha detto l'assessore regionale alla Sanità, Roberto Barmasse, intervenuto ieri in Consiglio Valle sulle leggi di bilancio della Regione per il triennio 2023-2025.

Rimanendo sul tema, Barmasse ha anche chiarito che "i lavori antincendio del Beauregard sono necessari e obbligatori per garantire la piena sicurezza dell'edificio: è questa una struttura importante che andrà mantenuta per le lunghe degenze, anche perché il Covid ha cambiato la percezione delle soluzioni da attuarsi in tempi di pandemia".

L'assessore ha precisato che "la Psichiatria sarà trasferita dall'ex Maternità nel nuovo ospedale, così come tutta una serie di ambulatori che andranno nella struttura di via Brocherel, i cui lavori saranno presto avviati grazie ad una collaborazione con il Comune di Aosta".

Riguardo alla carenza di personale sanitario, "abbiamo anche chiesto alla Usl VdA un piano aziendale specifico per l'attrattività dotandosi di un ufficio recruitment per attrarre nuovo personale".

red.laprimalinea.it