I loro chalet al Marché Vert di Aosta scalda, è il caso di dirlo, l'anima e il corpo. L'atelier di produzione di candele di Lueurs d'ambiance-Mercanti di luce nasce nel 2005 da un sogno di Andrea Donadelli e di Demis Dandres, che hanno voluto riprendere la lavorazione della cera in modo artigianale senza l'ausilio di macchinari, per far rivivere le tradizioni di antichi saperi manuali.
Nel tempo il loro percorso li ha condotti ad utilizzare esclusivamente cera di origine vegetale senza derivati del petrolio, colorazioni e profumazioni italiane e stoppini realizzati in Piemonte con cotone al 100%
"Abbiamo scelto questa strada di cura e raffinatezza - spiegano Dandres e Donadelli - per arricchire il nostro prodotto artigianale e offrire ai nostri clienti candele e profumazioni non solo esteticamente appaganti ma soprattutto sicure.
Le nostre candele artigianali sono pezzi unici interamente realizzati a mano nel nostro laboratorio da Stefano e portano con sé l'amore per la tradizione e l'anima di chi le ha create, nelle case e in tutti gli ambienti in cui si vuole ricreare un'atmosfera calda e accogliente.