Sport | 22 gennaio 2023, 08:15

Sci nordico: CdM, Pellegrino settimo nella Sprint tl di Livigno

Federico Pellegrino

Federico Pellegrino

Fallisce l’accesso in finale di un nonnulla Federico Pellegrino, impegnato ieri nella Sprint skating di Livigno (Sondrio), tappa della Coppa del Mondo di Fondo, che recupera l’assegnazione originale di Milano e conclude al settimo posto la fatica.

Ottavo tempo in qualifica, Federico Pellegrino (Fiamme Oro) è secondo nella seconda batteria dei quarti, alle spalle del francese Richard Jouve.

La prima della due semifinali è già una sorta di finale; il norvegese Johannes Hoesflot Klaebo la vince con apparente facilità; Federico Pellegrino è sulle sue code, ma alla sua destra occupa la corsia libera il francese Richard Jouve, che lo beffa sulla linea del traguardo; il poliziotto di Nus no ha neppure dalla sua il tempo di ripescaggio – batterie leggermente più lenta della seconda – e resta fuori dalla finale per poco più di 3/10. La finale è vinta da Klaebo su Jouve a sullo svizzero Janik Riebli.

Poca fortuna anche nella qualifica contro il cronometro. È escluso dai trenta che disputeranno le batterie, per soli 3/100, 31°, Mikael Abram (Cse) e, per 6/100, 33°, anche Francesco De Fabiani (Cse).Domani, alle 11.45 le qualifiche e, dalle 13.15, le finali della Team Sprint.

info Asiva