Torna a riunirsi mercoledì e giovedì, dalle 9 alle 13 e dalle 14,30 alle 19,30 l'Assemblea municipale del capoluogo valdostano.
All'ordine del giorno dell'aula sono iscritti 21 argomenti, tra i quali tre proposti dalla maggioranza -due delibere e un ordine del giorno- e 18 sono interrogazioni, interpellanze e mozioni dei tre gruppi di opposizione.
La Reinaissance Valdôtaine, con una mozione, propone di aderire al progetto 'Città che legge' attivando un 'patto per la lettura' e con la possibilità di accedere a bandi e iniziative ministeriali per progetti culturali per la città.
Sempre la Rv invita, con una mozione, a migliorare il servizio del nuovo appalto delle mense scolastiche comunali, che nelle prime due settimane di attivazione ha portato a numerose polemiche. La mozione chiede "tutte le azioni possibili, compresa quella di revocare l'appalto" per "fare in modo che i bambini mangino prodotti di qualità, con quantità corrette al loro sostentamento energetico e a un orario consono alla loro età e all'impegno scolastico".