Ha aggredito a bastonate in testa un conoscente sul piazzale di un supermercato di Sarre. Con un bastone si può uccidere e infatti il 40enne valdostano autore del pestaggio a mano 'armata' ieri sera è stato arrestato dalla polizia per tentato omicidio.
Aggressore e vittima (un 60enne residente in media Valle) sono noti alle Forze dell'ordine per reati in ambito dello spaccio di stupefacenti e da giorni discutevano tra loro, presumibilmente per questioni economiche. Ieri si sono incontrati al discount e il più giovane, dopo essersi allontanato, è tornato con il bastone e si è lanciato contro il contendente, colpendolo più volte al capo per poi lasciarlo dolorante e semi incosciente all'esterno del centro commerciale. Sul posto sono arrivati in pochi minuti 118 e polizia: agli agenti l'aggredito ha spiegato l'accaduto (non risultano però testimoni diretti).
La polizia ha rintracciato dunque il 40enne, il quale aveva ancora con sé il bastone - che ha consegnato agli agenti - ed è stato arrestato mentre il 60enne finiva ricoverato per cure e accertamenti all'ospedale di Aosta, dove si trova tuttora. L'aggressore è in carcere a Brissogne in attesa dell'udienza di convalida del fermo.