Politica | 14 febbraio 2023, 18:26

La nomina del Presidente della Giunta slitta a domani...forse

Renzo Testolin

Renzo Testolin

Come intuitivamente anticipato (ma il dubbio era nell'aria) da LAPRIMALINEA.IT, non è stato San Valentino a incoronare il nuovo presidente della Giunta regionale.

All'incontro di questa mattina tra le commissioni politiche dell'Union Valdotaine e di Alliance Valdotaine-Vda Unie ne è seguito un altro "positivo e decisivo" tra i consiglieri Renzo Testolin (Uv) e l'attuale Presidente ad interim Luigi Bertschy (Av-VdaU), entrambi in lizza per ricoprire il ruolo.

"Durante l'incontro- spiegano i due Movimenti in una nota congiunta- sono state gettate le basi del confronto, che saranno comunicate domani mattina alle commissioni politiche di Alliance Vda-Unie e dell'Union Valdôtaine e, a seguire, agli alleati. Allo stesso tempo, si sta preparando un documento su cui lavorare per continuare l'azione intrapresa dai movimenti". Le 'basi del confronto' così come sono lasciate intendere, non necessariamente potrebbero rappresentare la scelta finale anche se, da quanto si è appreso, Bertschy potrebbe rinunciare lasciando così definitivamente  posto a Testolin. Immediatamente dopo la scelta del vertice, occorrerà formare il nuovo Gouvernement.

red.laprimalinea.it