L’artista britannico è tornato con un nuovo progetto discografico.
Ad anticipare l'uscita dell' album Silver ongues , un tormentone pieno di un’energia al tempo stesso nostalgica e gioiosa.
Scritto con Joe Cross (Lana Del Ray, Courteeners) e Theo Hutchcraft degli Hurts, il brano è un altro passo tutt’altro che scontato per Louis.
In questo album Louis ha collaborato con nomi del calibro di Mike Crossey, Rob Harvey, Dan Grech (The Killers, The Vaccines, Halsey), Nico Rebscher (Alice Merton), Joe Cross (Courteeners), e il frontman degli Hurts, Theo Hutchcraft.
Louis ha lavorato all’album, dal titolo che rispecchia la visione ottimistica dell’artista, con un obiettivo molto preciso: produrre una serie di canzoni capaci di creare a un live show grandioso.
Dopo aver passato la prima parte della sua vita da adulto a lavorare senza sosta, Louis ha deciso di prendersi tutto il tempo necessario per realizzare al meglio il suo secondo album.
Con all’interno sia il primo singolo "Bigger Than Me", sia il brano dalle tinte indie punk “Out Of My System”, l’album inizia con “The Greatest”, che Louis ha dichiarato essere una celebrazione del suo rapporto con i suoi fan.
Altre tracce che spiccano nell’album sono "Written All Over Your Face", "Lucky Again", le emozionanti “Angels Fly” e “Holding On To Heartache”, e il toccante omaggio alla sua città d’origine, Doncaster, in "Common People".
C’è un delicato equilibrio nell’album, con Louis che mostra appieno il suo talento senza mai avere paura di mostrarsi per ciò che è.
"All This Time" riporta Louis nella musica dance, mentre “She Is Beauty We Are World Class” risulta genuina e onesta.
Louis, inoltre, tornerà in tour nel 2023, con due date anche in Italia: l’8 ottobre 2023 al Pala Alpitour di Torino e il 9 ottobre 2023 all’Unipol Arena di Bologna.
A cura di SpazioMusica- Aosta, di Paolo Fassino