Sport - 10 marzo 2023, 21:07

Sci alpino: CdM, una splendida Brignone è seconda nel Gigante di Are

Federica Brignone (immagine di repertorio)

Federica Brignone (immagine di repertorio)

In grandissima condizione tecnica, fisica e mentale, Federico Brignone si arrende soltanto a una stellare Mikaela Shiffrin nell’ultimo Gigante della stagione di Coppa del Mondo di sci alpino, prima delle finali di Soldeu (Spagna) della prossima settimana.

Per la carabiniera di La Salle campionessa del Mondo e è il 55° podio in carriera, alle spalle dei soli Alberto Tomba e Gustav Thoeni, mentre la statunitense Mikaela Shiffrin raggiunge, a quota 86, Ingemar Stenmark come atleta più vincente di sempre; in aggiunta, Shiffrin aggiunge alla Sfera di cristallo generale, quella dello Slalom e del Gigante.

La Shiffrin (1’54”64) mette una seria ipoteca sulla vittoria finale con la prima manche impeccabile; Federica Brignone (Cs Carabinieri; 1’55”28) a metà gara è quarta, ma nella seconda manche, a eccezione di un piccolo errore nella parte finale, con il miglior crono parziale, recupera due posizioni e chiude al secondo posto, a precedere l’atleta di casa, la svedese Sara Hector (1’55”56). In 11° posizione Marta Bassino (Cse; 1’56”84).

red.laprimalinea.it - info Asiva

SU