E' andata in scena sabato 11 a Torino la terza giornata del campionato regionale femminile di calcio Under 15. A darsi battaglia il Venaria Reale padrona di casa, che ha affrontato L'Aosta 511.
Primo tempo con una bell'Aosta fin da subito: non si osservano parate del portiere Ariu e con un gol della sempre verde Careri le giallo-blu finiscono la prima ripresa in vantaggio per 0 - 1.
Secondo tempo da incorniciare per le Leonesse: segna subito Careri per lo 0-2; a seguire Hamrouni per lo 0 -3 , che tira fuori il Jolly di giornata con un tiro da quasi centrocampo che finisce esattamente all'incrocio dei pali. Da sottolineare una bella parata di Ariu su calcio di punizione del Venaria.
Terzo tempo di sulla falsa riga del secondo, solo due disattenzioni concedono al Venaria altrettante punizioni insidiose, ma disinnescate alla grande dalla saracinesca Ariu; poi un assolo di Allamani che dribbla mezza difesa per poi siglare un gran gol; segue Careri che con una doppietta centra l'ennesimo Poker stagionale sfondando quota 50 e infine Zorzato entra di prepotenza nel tabellino marcatori: bellissima azione personale della numero 10 che dopo aver saltato due giocatrici esplode due tiri fortissimi; il primo è respinto dal portiere avversario in qualche modo, ma sul tapin non c'è stato nulla da fare.
Le gialloblu vantano ora il miglior attacco del campionato e la seconda miglior difesa; buone basi per far bene ma ogni partita sarà da preparare al massimo delle potenzialità perché restare così in alto in classifica è più dispendioso che arrivarci.
Formazione Aosta 511:
ARIU
HAMROUNI
PONTIGGIA
HANNIBAL
ALLAMANI
ZORZATO
FILIPPONE S.
TRAPANI
CARERI
BORDET
ZAPPIA
MESTIERI
VARAMO
Allenatore: ERIC FILIPPONE