Il Paese delle Vacanze
Il Paese delle Vacanze
non sta lontano per niente:
se guardate sul calendario
lo trovate facilmente.
Occupa, tra Giugno e Settembre,
la stagione più bella.
Ci si arriva dopo gli esami.
Passaporto, la pagella.
Ogni giorno, qui, è domenica,
però si lavora assai:
tra giochi, tuffi e passeggiate
non si riposa mai.
G.Rodari
"Siamo in quel doloroso periodo dell'anno in cui noi genitori dobbiamo capire cosa fare dei nostri figli per le lunghe vacanze estive. Possiamo sapere qualcosa dei centri estivi organizzati nella zona di Aosta e Plaine? L'offerta è variegatissima e spesso neanche vengo a sapere cosa è organizzato e dove...".
Cosi scriveva a fine aprile dell'anno scorso una mamma aostana sul profilo social.
Dunque questa rubrica nasce proprio dall'esigenza, manifestata da molti genitori e non solo, di colmare questa lacuna e di rendere noti per tempo gli eventi, le manifestazioni e soprattutto i centri estivi organizzati dagli enti locali valdostani e dalle cooperative, privati e associazioni locali.
Un lavoro, diciamolo pure, certosino di raccolta dati e locandine a servizio, ci auguriamo proficuo, dei nostri lettori nonché degli stessi enti locali.
Sono senz'altro graditi anche i vostri contributi: genitori e nonni a caccia di eventi ludici e sportivi per figli e nipoti sono spesso le nostre fonti migliori di notizie al riguardo! Potete segnalare iniziative e iscrizioni a aa.laprimalinea@gmail.com oppure a pg.laprimalinea@gmail.com
La rubrica viene aggiornata costantemente.
Chiediamo cortesemente che il materiale venga spedito in formato jpg.
Nella photo gallery, le locandine delle diverse attività per minori .
In fondo le locandine scaricabili in pdf .