Debutta in Valle d'Aosta venerdì 5 maggio all'Auditorium di Aymavilles, in frazione Clos Savin alle ore 21, l'inchiesta 'teatrale' più vista - oltre centomila spettatori - amata, criticata, nonché censurata del secolo: 'Il Decreto 2. Covid-19, storia di una tragedia annunciata'.
Un excursus travolgente lungo ben ventiquattr'anni, dal 1999 fino ai nostri giorni. Un'inchiesta che non lascia spazio alla fantasia, né alla posizione ideologica dello spettatore; è un percorso diretto, ricostruito in maniera inoppugnabile e iper documentato, con una ricerca quasi maniacale da parte dagli autori.
Tra questi, il magistrato Ferdinando Imposimato scomparso il 2 gennaio di cinque anni fa, l'ex ambasciatore Sergio Romano e i medici Wolfang Wodarg, già Presidente dell'Assemblea parlamentare del Comitato per la salute del Consiglio d'Europa, e l'ex ministra della Salute polacca la dott.ssa Ewa Kopacs.
Il giornalista e autore teatrale David Gramiccioli prende lo spettatore dall'inizio alla fine, portandolo a compiere questo straordinario quanto sconvolgente viaggio nel tempo, rivelandogli passaggi sconosciuti e capitoli inediti della storia delle pandemie globali del XXI secolo, del ruolo avuto dall'azienda privata della farmaceutica in materia di scelte e leggi di politiche sanitarie a livello globale e del ruolo tragico e fondamentale avuto dall'Italia in questo piano, dopo l'investitura nel settembre del 2014 come Paese capofila per promuovere le campagne e le politiche vaccinali a livello planetario.
Sono quattro le serate esclusive organizzate in Italia, una di queste proprio nella nostra regione . 'Il Decreto 2. Covid-19, storia di una tragedia annunciata', sarà dunque in scena all'Auditorium di Aymavilles venerdì 5 maggio alle ore 21 Per info e prenotazioni contattare il servizio WhatsApp 3791865759. Fino ad esaurimento posti.