Cronaca - 15 aprile 2023, 12:50

Tragedia in Val di Rhemes, camera ardente comune ad Aosta per le tre vittime

Elia Meta, Sandro Dublanc e Lorenzo Holzknecht

Elia Meta, Sandro Dublanc e Lorenzo Holzknecht

Guardia di finanza, Associazione delle Guide alpine e Associazione dei Maestri di sci, in accordo con le famiglie delle vittime, hanno deciso di allestire una sola camera ardente che da questo pomeriggio ad Aosta accoglierà le salme del 37enne finanziere di Entrèves Elia Meta, del maestro di sci valdostano di 44 anni Sandro Dublanc e del 39enne campione di skialp lombardo Lorenzo Holzknecht.

La procura questa mattina ha dato il nulla osta per le esequie dei tre aspiranti guide alpine travolti dalla valanga caduta verso le 14 di giovedì nella zona della Pointe de la Goletta, vicino al colle Tsanteleina, in Val di Rhemes.

La camera ardente sarà allestita nella cappella di Santa Croce, in via Aubert: i feretri arriveranno verso le 17; la camera resterà aperta sino alle ore 20 e domattina, domenica 16 aprile, riaprirà alle 9 per restare aperta fino alle 19, ora in cui il Vescovo di Aosta, Monsignor Franco Lovignana, reciterà il rosario. Le salme ripartiranno quindi per i funerali che saranno celebrati (data e ora non sono ancora stati decisi) a Entreves per Meta, a Bormio per Holzknecht e a Donnas per Dublanc.

 


pa.ga.

SU