Un taglio del nastro tra i sorrisi e che aveva tutto il gusto della festa e della ripartenza, preceduto dall’entusiasmo delle canzoni del coro AliAli.
Si è presentata così ai visitatori la nona edizione di Maison&loisir che alle 19 di oggi venerdì 28 aprile ha fatto registrare oltre 6.000 passaggi.
“La soddisfazione degli espositori e la risposta del pubblico sono i soli indicatori che possono decretare il successo di una fiera. E direi che, visti i numeri e le impressioni di queste prime ore, ci stiamo muovendo nella giusta direzione”.
È il commento di Diego Peraga, patron della kermesse, che insieme ad Alina Sapinet, assessora al turismo del Comune di Aosta, Luigi Bertschy, assessore regionale allo Sviluppo economico e Renzo Testolin, Presidente della Giunta, ha inaugurato il Salone dell’abitare che, quest’anno, ospita oltre 200 espositori e più di 150 eventi.
Sabato proseguono gli appuntamenti dedicati a bambini, famiglie, sposi, amanti del giardinaggio e della lettura. In particolare, per gli amanti dello sport, soprattutto del fondo, domani alle 11 ci sarà la possibilità di incontrare i supercampioni valdostani di sci nordico Federico Pellegrino e Francesco De Fabiani. presenti allo stand della Regione. Tra gli eventi, alle 21,30 il GRAND MUSICAL HOTEL con Michele Tomatis a ingresso libero. Si tratta di un favoloso viaggio musicale attraverso le più belle canzoni mai messe in scena nei teatri di tutto il mondo: un grandioso MUSICAL TRIBUTE SHOW dove l’unico protagonista è lo showman Michele Tomatis.
Un uomo, un artista, che gioca con la sua figura letteralmente attraverso un elemento tecnologico e scenografico che catalizza l’attenzione sul protagonista ed i diversi mondi che quest’ultimo riesce a vivere e a trasmettere grazie alla sua coinvolgente energia e al suo show unico.
Lo spettacolo è vivace e dinamico, cattura l’attenzione del pubblico e lo intrattiene attraverso l’ottima commistione di elementi artistici: musica live, danza, effetti visivi 3D, ologrammi, trasformismo, scena.
Info utili
- L’ingresso alla fiera ed agli eventi è gratuito così come il parcheggio.
- Gli orari di apertura sono tutti i giorni dalle 10 alle 22 e il 1° maggio dalle 10 alle 20.
- Sono ammessi i cani e gli animali domestici.
- Per coloro che provengono dalla Svizzera è prevista una convenzione con il Traforo del Gran San Bernardo.
- Trenino da e per il centro città - torre piezometrica
- Trenitalia Partner dell'evento