Eventi e appuntamenti | 02 maggio 2023, 12:18

Al Circolo Valdostano della Stampa don Dante Carraro racconta la vera Africa

Al Circolo Valdostano della Stampa don Dante Carraro racconta la vera Africa

"Quello che non si vede. Storie di un’Africa fuori dal radar", è il prezioso tema che sarà sviluppato tramite il racconto del suo esemplare impegno nel continente africano da don Dante Carraro, missionario direttore del Cuamm-Medici per l'Africa, durante la serata conviviale del Circolo Valdostano della Stampa organizzata per mercoledì 3 maggio a partire dalle ore 20 al Ristorante Intrecci, in via Binel 12 ad Aosta.

Riferimento della serata sarà il recente appello ai giornalisti di Padre Alex Zanotelli, missionario comboniano e giornalista: "Rompiamo il silenzio sull’Africa", in linea con le indicazioni di promozione/antisfruttamento dell’Africa di Papa Francesco, nell’ottica della 'buona notizia' da Lui promossa e condivisa dal Circolo presieduto da Mariagrazia Vacchina.

"Aspettiamo con vivo interesse questo importante appuntamento, moderato dalla Vaticanista Alessandra Ferraro, attiva anche in Africa, caporedattore TGR e presidente UCSI-VdA - commenta Mariagrazia Vacchina - nella certezza che la testimonianza di don Dante Carraro sarà fondamentale per il contributo che cerchiamo di portare alla qualità dell’informazione, oltre che alla crescita di ognuno di noi all’interno delle comunità civili e religiose".

Chi intende partecipare, anche con graditi ospiti, deve prenotare con sollecitudine alla segretaria del Circolo, Margherita Garzino (cell. 335.5416466) o alla Presidente Mariagrazia Vacchina (cell. 335.7070016).

red.laprimalinea.it