'Parlami d’amore' è il titolo della quarta serata della rassegna Les Jeudis du Conservatoire, organizzata per giovedì 4 maggio all'Auditorium dall’Istituto Musicale Pareggiato della Valle d’Aosta.
Il programma propone una selezione di arie e duetti che celebrano il sentimento più nobile: l’amore. Non si tratta di un classico recital di canto, infatti ogni storia viene raccontata non soltanto attraverso la musica, ma anche vissuta scenicamente sul palco.
Il tema dell’amore viene affrontato in tutte le sue sfaccettature: l’amore idealizzato, l’amore tormentato e passionale, l’amore irrealizzabile, ma anche l’amore a lieto fine. Il repertorio spazia dalle opere di Gounod, Offenbach, Puccini, Verdi, all’operetta di Lehar e alle romanze da camera di Tosti, fino a canzoni tratte dalla tradizione italiana e napoletana.
La formazione è composta dal soprano Christel Marcoz, il tenore Mykyta Ishchenko e da Erica Pompignan al pianoforte. La serata si svolgerà all’interno dell’Auditorium 'Renato Callisto Arnod' di Aosta e inizierà alle 20,30. Ingresso libero fino a esaurimento posti.