Sport | 03 maggio 2023, 14:23

Calcio f: U15, l'Aosta 511 atterra anche l'ostico Pinerolo

Calcio f: U15, l'Aosta 511 atterra anche l'ostico Pinerolo

Arrivano  momenti della stagione in cui ogni partita è una finale, ogni risultato può avvicinarti o allontanarti dall'obbiettivo, sogno o speranza. Questo fine settimana al Montfleury di Aosta è andata in scena l'ottava giornata del campionato regionale femminile di calcio Under15 (prima giornata di ritorno): la padrona di casa Aosta 511 ha affrontato l'ostico Pinerolo, che ha avuto il merito di essere l'unica squadra ad essere riuscita a non far fare gli ormai 'soliti' tre punti alle valligiane.

Primo tempo:

È l'Aosta 511 a tenere in mano il pallino del gioco; varie opportunità per le gialloblu, che più volte sono riuscite a colpire la porta avversaria ma senza riuscire a gonfiare la rete. 

Diverse le occasioni nelle quali la portiera D'Asta è stata chiamata in causa, nel finale del tempo è il capitano Allamani a decentrarsi sulla sinistra per mettere una palla da spingere dentro per Bosonin che di certo non si fa pregare ed è 1 - 0 .

Secondo tempo:

Non cambia l'andamento della gara e neanche il risultato, sempre l'Aosta pericolosa ma senza riuscire a portarsi a distanza di sicurezza, un calcio d'angolo crea un po' di scompiglio in area gialloblu ma la difesa riesce nell'intento di non subire gol.

Terzo tempo:

Partita  combattuta, sempre l'Aosta ad attaccare e il Pinerolo a difendere, ma sono i cambi a fare la differenza; lee subentrate Zappia E Trapani vanno vicinissime entrambe alla rete e al 16esimo è proprio Zappia che con un azione roboante sulla sinistra salta tutte le avversarie per mettere dentro una palla dove Trapani si fa trovare puntualissima per il 2 -0.

Primo scoglio duro del ritorno superato, adesso le Leonesse dell'AOSTA 511 devono mettere subito la testa al lavoro per il prossimo impegno in trasferta contro il R.Savonera.

Formazione Aosta 511:
D'Asta
Filippone S.
Hamrouni
Pontiggia
Zorzato
Allamani
Varamo
Bosonin
Careri
El Fakir
Trapani
Zappia

Allenatore: Eric Filippone 

red.laprimalinea.it