Torna martedì 16 maggio, alle ore 21 alla Cittadella dei Giovani di Aosta, la rassegna Espace Jazz, organizzata con la collaborazione artistica di Beppe Barbera dal circolo Arci Saperi e Sapori e dalla Cittadella. L'ingresso è libero e gratuito. L'appuntamento è con 'Os 4 elementos': Alessandro Cisarò, Elena Frezet, Elisabetta Padrin, Maurizio Amato.
Nascono dall’incontro di quattro musicisti con la musica brasiliana e in particolare con il samba-jazz e il latin-jazz. Ognuno di loro, così come i quattro elementi della terra cui si fa riferimento, ha le proprie caratteristiche, le proprie esperienze e la propria formazione e a un certo punto della propria vita è per tutti sopraggiunto l’incontro con questa meravigliosa realtà musicale qual è la musica brasiliana e latina.
Il quartetto propone un viaggio nelle atmosfere della musica brasiliana attraverso l’interpretazione di brani di importanti compositori brasiliani quali Antonio-Carlos Jobim, Hermeto Pascoal, João Donato, composizioni dal sapore latin-jazz di grandi musicisti jazz come Chick Corea e arrangiamenti originali e moderni di standards latin jazz.