Riprende giovedì 1 giugno, dalle ore 17,30 alle ore 19, la rassegna 'I giovedì del Mar', una serie di otto incontri al Museo archeologico regionale che, da giugno a ottobre, proporranno alcune interessanti attività e ricerche dedicate al patrimonio culturale valdostano e non solo.
I cinque incontri di di giugno sono dedicati alla presentazione dei risultati di alcune delle attività realizzate sul territorio valdostano con i finanziamenti del Programma Interreg V-A Italia-Francia ALCOTRA 2014-2020.
Seguirà, nel mese di luglio, una conferenza dedicata alle lunule, mentre nel mese di ottobre l’attenzione sarà concentrata sull’area archeologica di piazza della Cattedrale e sul nuovo Museo di Saint-Martin-de-Corléans.
La Sovrintendente per i beni e le attività culturali, Cristina De La Pierre, sottolinea che “i giovedì del Mar sono l’occasione per il pubblico di approfondire la conoscenza di tutti quei lavori di ricerca, studio e valorizzazione imprescindibili per la corretta comunicazione e fruizione di un sito culturale”.
Per maggiori informazioni: https://valledaostaheritage.com/events/giovedi-mar-conferenze/.