Economia | 12 giugno 2023, 20:05

Estate in Valle d'Aosta, le prenotazioni turistiche non decollano

Estate in Valle d'Aosta, le prenotazioni turistiche non decollano

Il dato giunge dai delegati dell'Associazione albergatori valdostani-Adava di alcuni tra i principali comprensori turistici: le prenotazioni alberghiere per l'estate ormai alle porte stentano a decollare in Valle. E se la meteo variabile di giugno non ha certo invitato a prenotare soggiorni tra le montagne valdostane, non vanno tanto meglio le prenotazioni di luglio e anche agosto viaggia a rilento.

D'altro canto, a Cervinia come in altre località valdostane tanti esercizi commerciali e alberghi sono ancora chiusi; va un po' meglio a Cogne ma anche ai piedi del Gran Paradiso il rischio è di non riuscire a raggiungere il 'tutto esaurito' se non forse a Ferragosto.

Particolare preoccupazione nelle valli di Ayas e Gressoney, dove il ponte del 2 giugno ha deluso le aspettative, colpa anche del maltempo e delle ulteriori cattive previsioni meteo per la seconda parte del mese, dove forse il paese valdostano che farà il 'pieno' sarà Saint-Vincent, ma per via dei Campionati italiani di biliardo.

red.laprimalinea.it