'Sì' della Giunta regionale a un contributo di 260.000 euro a favore dell'Arev, l'Association régionale éleveurs valdotains.
L'aiuto è volto a sostenere l'organizzazione delle prossime manifestazioni zootecniche e la partecipazione degli allevatori a questi eventi. Nel programma delle iniziative rientrano il Concours Reina dou lacë, la rassegna regionale delle capre da latte, il mercato-concorso dei tori e torelli, i mercati del bestiame, le fiere locali e le rassegne comunitarie della razza bovina valdostana.
Gli eventi sono distribuiti nelle diverse Unités des Communes, coinvolgendo così tutto il territorio regionale, e riguardano il periodo primaverile e autunnale.
"Sono iniziative di grande rilevanza- dice l'assessore regionale all'Agricoltura, Marco Carrel- perché contribuiscono a mantenere e a valorizzare il patrimonio zootecnico valdostano e le sue produzioni e a favorire gli scambi commerciali, non solo all'interno della nostra regione, ma anche con acquirenti che arrivano dal Piemonte, dalla Savoia e dalla Svizzera".