Politica | 13 giugno 2023, 06:58

Sinergie turistiche e ambientali, Aosta e Charvensod si guardano negli occhi

Sinergie turistiche e ambientali, Aosta e Charvensod si guardano negli occhi

L'organizzazione congiunta di eventi di richiamo in ottica turistica, come ad esempio, la futura prova di Vertical Running del Mont Emilius. E' stato questo uno degli argomenti discussi ieri dalle Giunte comunali di Aosta e Charvensod, in un incontro organizzato nel quadro del Protocollo d’intesa triennale sottoscritto lo scorso anno dai due Enti al fine di promuovere e di sviluppare in maniera integrata i propri ambiti territoriali.

Altro tema di confronto tra le giunte di Ronny Borbey e Gianni Nuti è stato quello relativo al miglioramento della mobilità al confine tra i due territori comunali nella zona del Pont Suaz, laddove in alcuni orari critici si concentrano elevati flussi di traffico.

"A proposito della stessa area - si legge in una nota - le due Giunte hanno anche convenuto di implementare e migliorare i collegamenti tra i rispettivi percorsi ciclabili e ciclo-pedonali in modo da garantire un tracciato senza soluzione di continuità utilizzabile proficuamente sia per gli spostamenti lavorativi sia per il tempo libero".

Infine, "è stata avanzata la proposta di dare vita a progetti comuni nel settore dell’Istruzione che coinvolgano le istituzioni scolastiche delle due località. Alcuni di questi temi, per la loro rilevanza, saranno oggetto di condivisione e di confronto nell’ambito del Conseil de la Plaine".

red.laprimalinea.it