Torna la serie A di calcio in Valle d'Aosta: la neopromossa Cagliari effettuerà il ritiro precampionato in Valle d'Aosta dal 24 luglio al 4 agosto.
La squadra sarda, con Claudio Ranieri in panchina, sarà ospitata a Saint-Vincent e si allenerà allo stadio Brunod' di Chatillon.
Sono anche in programma tre amichevoli contro avversari da definire allo stadio Perucca di Saint-Vincent (26 luglio, 29 luglio e 2 agosto).
"L'iniziativa - ha spiegato l'assessore regionale allo Sport, Turismo e Commercio, Giulio Grojacques - nasce dall'impegno di imprenditori privati. Sarà un anno sperimentale per vedere se vi è reciproca soddisfazione e poi si potrà lavorare a un accordo biennale".
Lo stadio Brunod (foto sopra) trova a poche centinaia di metri dal centro di Chatillon ed è quindi collocato in una posizione logistica ideale, vicino agli alberghi, immediatamente a ridosso della strada statale.
Il campo da sempre è punto di riferimento per i ritiri calcistici di Club di fama internazionale. E’ dotato di 4 spogliatoi, un magazzino per riporre materiale, un bar interno e tribune attrezzate per accogliere sino a 3.500 persone; la destinazione ideale per eventi sportivi di ampio respiro.