Parola di Federico Maquignaz, presidente della società funiviaria Cervino spa: "L'avvio della stagione di sci estivo ai piedi della Gran Becca è stato molto buono. I dati sono in linea con quelli dell'anno scorso, nella giornata di sabato abbiamo avuto 1.600 ingressi, quindi siamo molto soddisfatti. Buona anche l'affluenza di bikers.
Primo comprensorio sciistico valdostano ad aprire in estate, al Breuil si scia sul ghiacciaio di Plateau Rosà (3.500 metri) che anche se è in territorio svizzero è raggiungibile anche da Breuil-Cervinia.
La Cervino spa prevede di tenere gli impianti in funzione d'estate fino al prossimo 10 settembre. Nel 2022, a causa delle scarse precipitazioni e del caldo in quota, lo sci estivo era stato sospeso a fine luglio, in anticipo di oltre un mese. Quest'anno invece "le condizioni delle piste sono ottimali, siamo molto fiduciosi per questa stagione estiva", ha precisato Maquignaz.
Per il prossimo autunno invece sono in calendario le discese libere maschili (11-12 novembre) e femminili (18-19 novembre) a Zermatt e a Cervinia, prime prove transfrontaliere della Coppa del mondo di sci alpino.