Sanità | 28 giugno 2023, 15:30

Sindacato medici Snami, 'noi esclusi dal convegno sulla Sanità organizzato dalla Cgil'

Sindacato medici Snami, 'noi esclusi dal convegno sulla Sanità organizzato dalla Cgil'

"Comportamenti che sono da attribuire a chiare manipolazioni strumentali che in Valle d'Aosta, ahinoi, sono purtroppo frequenti". Così i vertici provinciali e regionali del Sindacato autonomo medici italiani-Snami stigmatizzano l'esclusione della loro sigla dall'elenco dei relatori al convegno 'La sanità valdostana, presente e futuro', organizzato dalla Cgil Vda per martedì 4 luglio dalle 9,30 alle 13 nella sala conferenze della Bccv in viale Garibaldi ad Aosta.  

Prosegue la nota: "Una sigla sindacale (che invece è stata invitata a relazionare al convegno ndr) si firma come Sindacato dei medici di famiglia della Valle d'Aosta-Fimmg. Questo non risponde al vero in quanto i sindacati rappresentativi in Valle sono due: la Fimmg e lo Snami che per motivi non chiari non è stato invitato a partecipare".

Il convegno è aperto al pubblico; interverranno nell'ordine Vilma Gaillard, segretaria generale della Cgil VdA; Nerina Dirindin, docente dell'Università di Torino; Stefano Cecconi, segretario nazionale Spi Cgil; Nunzio Venturella, segretario regionale Fimmg; Clotilde Forcellati, assessora alle Politiche sociali del Comune di Aosta; Guido Giardini, direttore sanitario Usl VdA; Massimo Uberti, direttore generale Usl VdA e Daniela Barbaresi, segretaria nazionale Cgil. Moderatore del convegno il giornalista Enrico Martinet.

pa.ga.