Un disco prezioso e ispirato che contiene 13 canzoni inedite nate dal felice sodalizio tra il pianoforte del cantautore e la penna di Roberto Kunstler. 'Una sola giornata' è il nuovo album di Sergio Cammariere uscito il 14 aprile scorso.
Canzoni che conducono l’ascoltatore in un viaggio senza luogo e senza tempo, perchè per definizione musica e poesia non conoscono confini. È ancora una volta l’amore a farla da padrone nel nuovo lavoro di Cammariere, ma il sentimento è immerso in un contesto più ampio, alla ricerca di una consapevolezza in cui il particolare tende all’universale, tra suadenti note jazz e coinvolgenti ritmi latini.
'Una sola giornata' è prodotto da Giandomenico Ciaramella per Jando Music, Sergio Cammariere per Grandeangelo SRL e Aldo Mercurio, in coproduzione con Parco della Musica Records e distribuito da Egea Music; la produzione artistica e gli arrangiamenti sono di Sergio Cammariere.
Nel disco suonano i musicisti che da sempre accompagnano Sergio nei live: Amedeo Ariano alla batteria, Luca Bulgarelli al contrabbasso, Daniele Tittarelli al sax soprano, l’orchestra d’archi diretta da Marcello Sirignano.
Tra gli ospiti: Fabrizio Bosso alla tromba, Giovanna Famulari al violoncello e Luciano Biondini alla fisarmonica.
Chiudono la sessione di registrazione Alfredo Golino alla batteria, Ares Tavolazzi al contrabbasso, Maurzio Fiordiliso alla chitarra elettrica e Roberto Kunstler alla chitarra acustica.
A cura di Paolo Fassino- SpazioMusica, Aosta