Per promuovere uno sviluppo sostenibile e armonico della viticoltura in Valle d'Aosta, per l’estate 2023 il Consorzio presenta la seconda edizione di 'Vini in Vigna–Valle d’Aosta nel bicchiere', un’escursione tra le vigne di Aymavilles e Quart che vede protagonista il vino proprio dove viene prodotto.
Sabato 29 luglio dalle ore 15 alle ore 20, le storiche viti di Aymavilles ospiteranno il primo appuntamento della manifestazione, in un percorso ai piedi del Castello dell’omonimo paese. Il secondo appuntamento si terrà sabato 12 agosto dalle ore 15 alle ore 20 a Quart nel Villaggio Ollignan–Vigneto Tzeriat.
Nelle due manifestazioni si potrà prendere parte alle masterclass organizzate dall’Ais VdA oltre a degustare i vini dei 'Giovani Vignaioli Canavesani'.
L’evento è giunto ormai al quarto anno: proposte in degustazione ci saranno le migliori etichette del territorio in abbinamento ad assaggi di prodotti tipici, musica dal vivo e un percorso 100% green che permetterà di conoscere il territorio valdostano e la sua biodiversità.