La 'ripartenza' del dopo-Covid ha riacceso in Valle d'Aosta i motori organizzativi di Pro Loco, Amministrazioni comunali, Associazioni ludico-culturali e ovviamente della Regione. E così ad animare l'estate 2023 nelle vallate valdostane sono tornate le sagre enogastronomiche di tradizione, le feste patronali e quelle 'dedicate' a giornate particolari, le manifestazioni culturali e di artigianato, le mostre d'arte, i concerti, gli spettacoli teatrali e i festival cinematografici.
Insomma, ce n'è davvero per tutti i gusti e per trascorrere un'estate 'lunga' (la programmazione tocca ottobre) e ricca di scelte culturali, ludiche e artistiche.
Dell'importanza delle sagre e degli eventi locali per rilanciare il turismo in Valle ha scritto Moreno Rossin nella sua rubrica 'L'Osteria del Critico' ma ci siamo resi conto che sì, di informazioni sugli eventi e appuntamenti dell'été valdotaine ne pubblichiamo tante, ma 'sparse' nella home del giornale e pertanto facilmente 'smarribili' nell'animata e sempre aggiornata schermata de Laprimalinea.it.
Dunque ecco nascere la nostra 20esima rubrica interamente dedicata alle sagre, agli eventi e alle manifestazioni locali: Girosagrando e non solo.
Un vero e proprio 'scadenzario' ma organizzato e bene informato su 'tutto quanto fa spettacolo', divertimento e cultura in Valle d'Aosta, a portata di un semplice 'click' con il mouse.
'Girosagrando e non solo' è certamente un'utile rubrica di servizio ma anche di aggiornamento culturale che va a impreziosire la già ricca offerta de Laprimalinea.it.
E devo dire che di questa 'nuova nata' sono particolarmente orgoglioso.