Politica | 04 agosto 2023, 13:47

Crisi nella Lega: Boldi, 'Aggravi scelga'; lui risponde, 'sto alla porta'

Forti tensioni a seguito della mancata sottoscrizione da parte del vicecapogruppo e di Dennis Brunod, Dino Planaz, Christian Ganis e Diego Lucianaz della proposta di legge elettorale del centrodestra unito

Stefano Aggravi

Stefano Aggravi

"La mia unica risposta oggi è questa e prende spunto dalle parole di Papa Pio XII: 'Ecco, io sto alla porta e...attendo'".

Lo ha detto a Laprimalinea.it il consigliere regionale e vicecapogruppo della Lega VdA Stefano Aggravi, in replica alle dichiarazioni rese questa mattina all'Ansa dalla segretaria regionale della Lega, Marialice Boldi (foto sotto), dopo la riunione del gruppo in Consiglio Valle convocata a seguito della mancata sottoscrizione da parte di alcuni consiglieri, in primo luogo Stefano Aggravi, della proposta di legge elettorale del centrodestra unito.

"Si può non essere d'accordo ma allinearsi alla linea politica - ha detto Boldi riferendosi ai consiglieri 'dissidenti' -  se le posizioni sono troppo discordanti chi non è d'accordo a questo punto deve fare delle scelte". Lo dice la segretaria regionale della Lega Marialice Boldi, dopo la riunione del gruppo in Consiglio Valle convocata a seguito della mancata sottoscrizione da parte di alcuni consiglieri - in primo luogo Stefano Aggravi e poi Dennis Brunod, Dino Planaz, Christian Ganis e Diego Lucianaz - della proposta di legge elettorale del centrodestra unito.   

"Noi non mettiamo alla porta nessuno, ognuno deve fare le sue scelte in coscienza, la decisione spetta ad Aggravi - ha detto Boldi - ora c'è la pausa estiva, ognuno rifletta sulle proprie posizioni e quello che vuole fare da grande. Si può non essere d'accordo, nel senso: 'non capisco ma mi adeguo', per intenderci". 
C'è dunque ancora posto per Aggravi nella Lega?  "C'è un posto enorme -  afferma la segretaria regionale -  perché è una persona di valore che ha dato tanto alla Lega, ma anche a cui la Lega ha dato tanto".

pa.ga.