Sport | 09 agosto 2023, 06:57

Motocross; Marco Rosso (Starcross Verres) argento al motoASI

Bene anche Daniele Morosso; prestazione sotto tono, invece, quella di Daniele Zanolli

Da sn Daniele Morosso e Marco Rosso

Da sn Daniele Morosso e Marco Rosso

Si è svolta domenica 30 luglio a Trofarello la quarta prova del campionato motoASI. Tre i piloti del Motoclub Starcross MX Verrès che prendono parte alla prova: Daniele Zanolli che gareggia nella Over 40, Daniele Morosso nella Young  e Marco Rosso nella 85 cc esordienti.

Zanolli, nelle qualifiche del mattino,  fa registrare il ventesimo tempo. Nella prima manche non azzecca la partenza ed è costretto a recuperare fino alla quattordicesima. Nella seconda manche parte meglio e per una buona parte di gara riesce a mantenere il ritmo dei primi cinque piloti ma dovrà, a fine gara, accontentarsi della dodicesima posizione, che sigillerà la posizione di giornata. 

Morosso, l'altro Daniele, corre nella Young, categoria 125cc. Nella prima manche, anch'egli deve recuperare una partenza sotto tono e concluderà in nona posizione. Nella seconda manche azzecca una buona quarta posizione che gli varrà il quinto posto di giornata. 

Marco Rosso, il più giovane della delegazione,  in sella alla sua mini 85 cc dopo due splendide manche concluderà sul podio al secondo posto .

red.laprimalinea.it