Cronaca | 16 agosto 2023, 13:03

Pugni in faccia alla compagna, ennesimo arresto ad Aosta

Pugni in faccia alla compagna, ennesimo arresto ad Aosta

Lui è un pregiudicato aostano ultraquarantenne, lei ha diversi anni in meno; vivono insieme da tempo nel centro di Aosta e a detta di vicini e parenti vessazioni, minacce, ingiurie e maltrattamenti da parte dell'uomo sono all'ordine del giorno "per i motivi più banali". 

La mattina di lunedì 14 agosto però, un'aggressione più brutale del solito: l'aostano si avventato sulla compagna colpendola ripetutamente al volto, "con urla che si sentivano in strada a decine di metri di distanza" hanno detto al 112 alcuni vicini di casa che preoccupati hanno allertato le Forze dell'ordine.

Gli agenti della Volante della questura di Aosta giunti sul posto con il supporto di una pattuglia della Guardia di finanza hanno trovato la giovane in strada, con evidenti lividi e tumefazioni al volto: hanno immediatamente attivato il 'codice rosso' e per l'uomo è scattato l'arresto in flagranza di reato per maltrattamenti e lesioni. La compagna stessa, probabilmente esasperata dalle continue violenze, ha sporto denuncia contro di lui, spiegando che i maltrattamenti durano da anni.

L'udienza di convalida dell'arresto si è svolta questa mattina al tribunale di Aosta e il giudice ha confermato il buon operato degli agenti.

pa.ga.