Eventi e appuntamenti | 20 agosto 2023, 12:05

Valtournenche, la Settimana del Cervino chiude 'alla grande' il mese di agosto

Valtournenche, la Settimana del Cervino chiude 'alla grande' il mese di agosto

E' il secondo cartellone della Settimana del Cervino a chiudere il mese di agosto a Breuil-Cervinia e a Valtournenche. La rassegna torna da venerdì 25 a domenica 27 agosto con diverse iniziative. Venerdì alle 16, alla chiesetta degli alpini di Breuil-Cervinia, si terrà un concerto all'aperto di Gaia e di Helen Aria, inserito nel calendario del festival 'Da Aosta ai 4mila'.
Sabato 26 , giornata dedicata alla montagna e all'alpinismo: dalle 10 alle 12, nella piazzetta delle Guide di Valtournenche, si potranno ascoltare i racconti dello skyrunner e scialpinista valdostano Nadir Maguet, dell'esploratore Lorenzo Barone e dell'azzurra dello sci di velocità Valentina Greggio.

Dalle 16 "Una montagna di cultura" insieme allo scrittore Enrico Camanni e all'imprenditore Matteo Ward>; in chiusura un viaggio nel passato con '90 anni di competizioni a Breuil-Cervinia' attraverso gli aneddoti di Monica Meynet e Mario Cravetto.

Immancabile poi la tradizionale veillà nel borgo di Crétaz, a Valtournenche, che inizierà alle 19,30 e proseguirà fino a notte per brindare alla 'coda' dell'estate, scoprire gli antichi mestieri e gli stili di vita di un tempo.

Domenica 27 alle ore 15 alla chiesetta degli alpini di Breuil-Cervinia l'alpinista Hervé Barmasse e la band valdostana L'Orage allieteranno il pubblico con alcune storie sulla Gran Becca, a tempo di musica.

red.laprimalinea.it