Cronaca | 25 agosto 2023, 12:08

E' morto Riccardo Desaymonet, sindaco di Jovençan

E' morto Riccardo Desaymonet, sindaco di Jovençan

Al termine di una fatale malattia, è morto oggi venerdì 25 agosto il sindaco di Jovencan, Riccardo Desaymonet. Da alcuni giorni era ricoverato all'hospice dell'ospedale Beauregard di Aosta.

Era stato eletto nel settembre del 2020, quando si era presentato con la lista 'Avant tout Jovençan' e aveva ottenuto 276 voti.
Libero professionista iscritto all'Albo dei geometri, dal 2010 al 2013 era stato vicesindaco di Introd, dove dal 2000 e per dieci anni consecutivi aveva ricoperto il ruolo di consigliere comunale.
Lascia la madre, Edda, i figli Elisa e Davide e la compagna Ivana. La data delle esequie non è stata ancora fissata.

 

Il Presidente della Giunta, Renzo Testolin, a nome del Governo regionale e a suo nome, esprime il cordoglio per la morte di Riccardo Desaymonet: "In questo momento di grande tristezza, siamo vicini alla famiglia di Desaymonet, alla comunità di Jovençan e al vicesindaco Stefano Belli, che è ora chiamato al vertice dell’amministrazione del paese. Un paese per il quale Riccardo ha profuso impegno, con serietà e passione, e anche per questo verrà ricordato".

L'assemblea del Consiglio Permanente degli Enti Locali-Cpel ha espresso in una nota "il più profondo cordoglio per la scomparsa di Riccardo Desaymonet, sindaco del Comune di Jovençan. Il presidente del CPEL, a nome di tutti i sindaci valdostani, ricorda il fattivo impegno e la grande disponibilità del collega, amministratore di lungo corso, all'interno del sistema Enti Locali della Valle d'Aosta ed esprime la propria vicinanza alla famiglia, agli amministratori comunali e a tutta la popolazione di Jovençan".

Anche il Presidente del Consiglio Valle, Alberto Bertin, ha espresso il cordoglio a nome dell'Assemblea. "Riccardo Desaymonet - ricorda il Presidente Bertin - ha messo le sue capacità e conoscenza a disposizione della comunità: un amministratore di lungo corso che con il suo lavoro ha saputo dare un contributo significativo al territorio. Ci stringiamo con affetto alla famiglia, cui vanno le nostre più sentite condoglianze".

 

 

pa.ga.