Politica | 29 agosto 2023, 13:30

Vicepremier Tajani, 'lavoriamo per eliminare le criticità al Bianco'

Il ministro per la Protezione Civile e le Politiche del mare, Nello Musumeci, sarà in visita in Valle d'Aosta venerdì 1 settembre

Tajani e Colonna durante un recente incontro istituzionale

Tajani e Colonna durante un recente incontro istituzionale

"Il Governo è impegnato a risolvere con la Francia le criticità legate al Frejus e al Traforo del Monte Bianco. Siamo al lavoro per dare risposte condivise ai nostri territori". Così questa mattina in un post pubblicato su Facebook il vicepremier Antonio Tajani (Forza Italia), il quale sottolinea inoltre che "giovedì vedrò a Toledo la mia collega francese Colonna per trovare le soluzioni più rapide ed efficaci" alle problematiche viarie venute ad aumentare con la frana alla Maurienne.

Intanto il ministro per la Protezione Civile e le Politiche del mare, Nello Musumeci, fa sapere che sarà in visita in Valle d'Aosta venerdì 1 settembre.

Alle 11.30, a Saint-Christophe, visiterà la sede del dipartimento della Protezione civile della Valle d'Aosta e della Centrale unica di soccorso-Cus e incontrerà il presidente della Giunta, Renzo Testolin. Saranno presenti anche il capo della Protezione civile regionale, Valerio Segor e i responsabili delle componenti della Cus ovvero l'Usl, il Corpo forestale della Valle d'Aosta, il Comando regionale dei Vigili del fuoco e il Soccorso alpino valdostano. 

pa.ga.