Eventi e appuntamenti | 07 settembre 2023, 20:48

A Jovençan l'ultima tappa de Théâtre au Jardin-Entre plantes er légendes

A Jovençan l'ultima tappa de Théâtre au Jardin-Entre plantes er légendes

Si concluderà giovedì 14 settembre l’evento 'Théâtre au Jardin-Entre plantes et légendes' realizzato in collaborazione con il Centre d’Études Les Anciens Remèdes di Jovençan e con il supporto di Regione e Comune di Jovençan.

Andrà in scena al Jardindes Anciens Rémedes nei pressi della Maison des Anciens Remèdes, Hameau Les Adams, 29 –Jovençan) e si tratta della terza e ultima messa in scena di pièces in patois a doppia rappresentazione (alle 18,30 e alle 20,30) che vedrà alcuni attori della compagnia 'Le Badeun de Chouéléy' di Saint-Christophe (Elisa Bionaz, Silvana Cheney, Alice Gemelli, Jérémy Voulaz) esibirsi nell’interpretazione di alcune narrazioni tratte dal libro 'Fleurs de Lègendes' (storie sui fiori della Valle d’Aosta).

Sarà un viaggio alla scoperta delle piante di montagna e delle leggende ad esse legate, con intermezzi esplicativi per chi non conosce il patois e degustazioni di tisane a tema.

L’accesso agli spettacoli, con prenotazione obbligatoria telefonando al 3333589863 o scrivendo ainfo@anciensremedesjovencan.it , è a offerta libera a partire da 6 euro (4 euro per associati FVTP e Centred’Études Les Anciens Remèdes).

red.laprimalinea.it