Fresco di Stampa | 26 settembre 2023, 15:00

In libreria 'Tre ciotole - Rituali per un anno di crisi', di Michela Murgia

Un romanzo fatto di storie che si incastrano e in cui i protagonisti stanno attraversando un cambiamento radicale che costringe ciascuno di loro a forme inedite di sopravvivenza emotiva

In libreria 'Tre ciotole - Rituali per un anno di crisi', di Michela Murgia

S'innamorano di una sagoma di cartone o di un pretoriano in miniatura, odiano i bambini pur portandoseli in grembo, lasciano una donna ma ne restano imprigionati, vomitano amore e rabbia, si tagliano, tradiscono, si ammalano.

Sono alcuni dei personaggi del nuovo, strabiliante libro di Michela Murgia, un romanzo fatto di storie che si incastrano e in cui i protagonisti stanno attraversando un cambiamento radicale che costringe ciascuno di loro a forme inedite di sopravvivenza emotiva. "Una sera ti metti a tavola e la vita che conoscevi è finita."

A volte a stravolgerla è un lutto, una ferita, un licenziamento, una malattia, la perdita di una certezza o di un amore, ma è sempre un mutamento d'orizzonte delle tue speranze che non lascia scampo.

Attraversare quella linea di crisi mostra che spesso la migliore risposta a un disastro che non controlli è un disastro che controlli, perché sei stato tu a generarlo.

A cura della libreria A' La Page di Aosta

Per consulare altre recensioni contenute nella nostra rubrica curata dalla libreria A' La Page di Aosta, cliccate https://www.laprimalinea.it/sommario/argomenti/fresco-di-stampa.html  oppure a destra della home page, all'interno del nostro 'Il Bazar delle Idee' troverete 'Fresco di Stampa', in alternativa anche nel box a fondo pagina.

----------------------------------------------------------------------------------------

Da sn mamma Manuela e le figlie Carlotta e Clara titolari della libreria A' La Page di Aosta

 

Libreria à la Page- red.laprimalinea.it