Eventi e appuntamenti | 27 settembre 2023, 14:43

Mafia e Covid, alleanza possibile? Se ne parla a Gressan con David Gramiccioli

Mafia e Covid, alleanza possibile? Se ne parla a Gressan con David Gramiccioli

Come hanno agito le mafie durante la pandemia? Hanno avuto un ruolo attivo? Hanno saputo adattarsi alla nuova situazione o ne sono state, in qualche modo, co-artefici? E se durante il lock-down sono necessariamente calati i reati materiali anche della criminalità organizzata, sono forse aumentati quelli sul web?  

Per capire ciò che è realmente accaduto in questi ultimi anni nel nostro Paese, venerdì 6 ottobre alle ore 21 la Sala Conferenze della BCC di Gressan in frazione Taxel ospiterà la conferenza del giornalista e attore teatrale David Gramiccioli dal tema 'Covid-19, l'altro virus. Il ruolo della Mafia durante l'emergenza pandemica'. Un'inchiesta che dovrebbero conoscere, ascoltare e vedere tutti gli italiani realmente interessati a comprendere il mondo in cui vivono.

Per Gramiccioli si tratta di un ritorno in Valle dopo la presentazione, lo scorso maggio, dell'inchiesta teatrale 'Il Decreto 2. Covid-19, storia di una tragedia annunciata', un racconto avvincente e soprattutto storia vera e comprovata; a tratti oscura e sconcertante, narrante gli intrecci tra mafie, 'poteri forti', servizi segreti e Case farmaceutiche sviluppatisi e perfezionati da sapienti e maligne mani negli ultimi 24 anni di vita italiana. 

Per informazioni e prenotazioni contattare i numeri di telefono 375.5635877 (Monica) oppure 333.2762175 (Emanuela).

red.laprimalinea.it