Eventi e appuntamenti | 01 ottobre 2023, 20:58

Un successo lungo tre ore il concerto di Daniele Silvestri al Puchoz

Un successo lungo tre ore il concerto di Daniele Silvestri al Puchoz

Iniziativa 'top' a corollario del Mercato europeo, venerdì 29 settembre  il concerto del cantautore romano Daniele Silvestri ha entusiasmato il pubblico dello stadio Puchoz di Aosta. Trenta canzoni per quasi tre ore di concerto, che hanno chiuso il suo Estate X Tour, che Daniele Silvestri ha iniziato il primo luglio a Sogliano al Rubicone in provincia di Forlì-Cesena.

L’evento è stato organizzato dal Comune di Aosta, in collaborazione con l’assessorato regionale del Turismo, sport e commercio, l’Office régional du tourisme e l’associazione Ascom Aosta.

Ad accompagnare Daniele Silvestri c’erano i fedeli musicisti e compagni di sempre: Gabriele Lazzarotti (basso), Daniele Fiaschi (chitarre), Duilio Galioto e Gianluca Misiti (tastiere e sintetizzatori), Marco Santoro (fagotto, tromba e voce) , Piero Monterisi (batteria) e Jose Ramon Caraballo Armas (percussioni e tromba).

L'artista romano ha portato sul palco i suoi più grandi successi, regalando una serata memorabile a tutti i presenti.

Silvestri ha suonato una serie di brani che hanno segnato la sua carriera, tra cui “Testardo”, "Acqua che scorre," "Il mio nemico," e "La Paranza”. Ogni canzone ha evocato ricordi e emozioni nei cuori degli spettatori, che hanno applaudito e cantato con lui durante tutto il concerto.

Il concerto è stato anche l'occasione per Daniele Silvestri di presentare alcune delle sue nuove canzoni, contenute nel suo ultimo album “Disco X”. Questi brani hanno dimostrato che l'artista continua a evolversi e a sperimentare con nuovi suoni, mantenendo però la sua firma unica e riconoscibile.

La serata è stata un trionfo per Daniele Silvestri, che ha dimostrato ancora una volta di essere uno dei più grandi cantautori italiani. La sua capacità di toccare il cuore delle persone attraverso la sua musica è indiscutibile, e il concerto ad Aosta è stato la prova tangibile di questo talento straordinario.

Daniele Silvestri ha poi concluso il concerto facendo un apprezzamento alla Valle d’Aosta: “Mi piacerebbe avere un po’ più di tempo per approfondirne la conoscenza, immergendomi nei suoi panorami incredibili che fanno perdere la cognizione del tempo, che è una delle cose che mi piace di più quando viaggio. Dalle vostre parti è facile sentire che potresti essere ovunque e in qualsiasi tempo”.

red.laprimalinea.it