Cronaca | 05 ottobre 2023, 17:35

Aveva in casa armi rubate e 100 grammi di hashish, arrestato 20enne

Aveva in casa armi rubate e 100 grammi di hashish, arrestato 20enne

Un'indagine congiunta delle Sezioni Reati contro il patrimonio e Antidroga della Squadra Mobile della Questura di Aosta ha condotto all’arresto in flagranza di reato del 20enne M.S., di origini extracomunitarie ma di nazionalità italiana e residente in Valle, per i reati di detenzione abusiva di armi, ricettazione e detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

L’arresto è stato effettuato nell’ambito di un'inchiesta avviata s seguito di un furto in abitazione compiuto ad Aosta, in occasione del quale erano state sottratte diverse armi da fuoco e proiettili, legalmente detenuti dal derubato.

"L’immediata attività info-investigativa - si legge in una nota della Questura - ha permesso di raccogliere essenziali elementi da cui è emersa la figura dell’arrestato quale custode delle armi provento di furto".

La polizia ha perquisito l’abitazione e alcuni locali in disponibilità del giovane e ha rinvenuto le armi rubate, nonché denaro contante e 100 grammi di hashish confezionati in panetto, oltre a due bilancini di precisione, strumenti utilizzati per il confezionamento delle dosi di droga da destinare allo spaccio.

M. S. ha precedenti di Polizia per guida senza patente, reati contro il patrimonio, contro la persona e per uso personale di sostanze stupefacenti, ed è stato posto agli arresti domiciliari.

pa.ga.