Politica | 12 ottobre 2023, 07:07

Antey: il 'patron' di MeleVallée, Yves Grange, nuovo assessore a Cultura e Turismo

'C'è tanto lavoro da fare, ma tutto sommato è sempre stato così ed è normale che sia così: si lavora per il bene della nostra comunità'

Yves Grange

Yves Grange

Yves Grange, consigliere comunale di Antey-Saint-André - organizzatore di diverse iniziative ludico-culturali nel paese all'ingresso della Valtournenche tra le quali la sagra 'MeleVallée' conclusasi domenica scorsa - è il nuovo assessore municipale alla Cultura e al Turismo. Sostituisce Denise Noussan.

Grange è stato eletto in Consiglio il 23 settembre 2020 nella lista civica 'Pour le pays avec les antesans'; la delega  è stata conferita dal sindaco Marco Poletto al termine della riunione del Consiglio comunale di ieri, mercoledì 11 ottobre e giunge dopo due mesi di crisi politico-amministrativa sviluppatasi tra alcuni membri della giunta comunale di Antey e culminata l'1 settembre scorso con le dimissioni del 58enne vicesindaco, Valter Artaz.

"C'è tanto lavoro da fare, ma tutto sommato è sempre stato così ed è normale che sia così: si lavora per il bene della nostra comunità", ha commentato Yves Grange dopo aver accettato la delega.

 

pa.ga.