Novità dal Comune di Courmayeur per il rinnovo dei permessi per l'accesso all'area pedonale del centro. E' stata pubblicata ieri l'ordinanza del vicesindaco, Federico Perrin, che concede d'ufficio un nuovo permesso avente efficacia dalla data odierna fino al 31 dicembre, data presunta del termine del procedimento di riorganizzazione degli accessi. Il permesso sarà prorogato per tutti titolari di permesso scaduto il 31 luglio e non ancora rinnovato.
E come di consueto in vista dell'inverno, da lunedì 16 ottobre la strada comunale della val Veny, a Courmayeur, chiude al traffico veicolare e pedonale dal Ponte delle Capre al bivio di Plan Ponquet, come stabilisce un'ordinanza firmata anche questa da Perrin.
Dal Plan Ponquet fino al termine della strada sarà consentito "il transito veicolare e pedonale a totale rischio dell'utente" e "senza la custodia della strada da parte del Comune", si legge nel documento, fino a quando le condizioni meteo lo consentono. In particolare, "il transito pedonale è da intendersi come attività escursionistica".