Eventi e appuntamenti | 17 ottobre 2023, 19:25

Nus, torna 'An pomma pe an sei', scambio di semi e festa dell'agroalimentare bio

Nus, torna 'An pomma pe an sei', scambio di semi e festa dell'agroalimentare bio

'An pomma per an sei' (una mela per la sete) è un antico modo di dire contadino che suggerisce di conservare sempre del cibo per i momenti di crisi. E' anche il titolo dell'evento organizzato per sabato 21 e domenica 22 ottobre a Nus dalla locale Pro Loco e dall'Azienda agricola La Gouerze nel prato sottostante la Trattoria Favre, nei pressi dei campi di palet in località Petit Fenis.

Sabato alle ore 19, cena conviviale e a seguire visita all'Osservatorio astronomico di Saint-Barthélemy. Domenica dalle ore 10 nei laboratori organizzati si potranno scambiare semi e incontrare produttori e coltivatori.

Alle ore 11 intervento del ricercatore Luciano Gastaldi dal tema 'Utilizzo delle acque funzionali. Dopo il pranzo a base di polenta e stufato di capra e piatti con prodotti del territorio serviti dalle aziende locali, alle ore 14,30 è previsto l'intervento di Marzia Verona su "Biodiversità e specie in estinzione'.

La giornata conviviale terminerà alle ore 18; durante la manifestazione è previsto un servizio di animazione per i bambini.

Prenotazioni e informazioni al 3335287752.

red.laprimalinea.it