Sport | 17 ottobre 2023, 07:48

Calcio F: U17, l'Aosta 511 torna alla vittoria ed è 5 a 2 sul Baveno

Calcio F: U17, l'Aosta 511 torna alla vittoria ed è 5 a 2 sul Baveno

Terza giornata del campionato regionale Piemonte Under17 femminile e al Mont Fleury di Aosta si è disputata la sfida tra l' Aosta 511 e il Baveno.

La formazione gialloblu è ancora vittima di assenze, dovrà far fede a tutte le risorse a disposizione, ma è stata comunque una troppa Aosta per le torinesi che hanno visto la partita concludersi con un abbondante 5-2.:

La prima frazione di gioco vede le padrone di casa in totale controllo della partita anche se alla fine il risultato sarà fermo sull' 1-1. Possesso di palla continuo e diverse occasioni già nei primi minuti da parte delle gialloblu, ma la sfortuna e le belle parate dei portieri fermano il risultato sullo 0 - 0 fino al 35' dove è Bosonin che mette dentro per il vantaggio.

Ma la risposta del Baveno è inaspetta quanto glaciale: al 38' un pasticcio in area dell'Aosta permette al Baveno di colpire per ben due volte e la seconda trova il pareggio per le azzurre. L' Aosta prova subito a reagire ma Careri è sfortunata quando dopo essersi destreggiata a modo suo esplode un destro da posizione defilata ma a portiere battuto trova il palo esterno a salvare le torinesi.

Nel secondo tempo, il gol subìto sembra aver fatto scattare una scintilla nella testa delle gialloblu, l'intensità aumenta e il Baveno è in totale balia delle avversarie. Al 16' è Capitan Allamani a suonare la carica: sono ben tre le piemontesi che vengono saltate e una volta arrivata al limite dell'area, con un destro imperdibile nel 'sette' porta la sua squadra in vantaggio.

Il centrocampo fa da padrone, è la n.10 Zorzato a salire in cattedra, punizione da 40 metri a favore dell'Aosta; la distanza è proibitiva ma non per tutti: impressionante tiro che scende letteralmente all'incrocio dei pali dove l'incredulo portiere riesce solo a toccare ed è 3 - 1.

La difesa sembra aver preso le misure, il centrocampo continua a macinare gioco e l'attacco riesce sempre a trovare il modo di pungere la retroguardia del Baveno. Al 35' una azione di Careri - partita di grande sacrificio per la bomber di casa - che si defila sulla destra seminando avversarie e mettendo in mezzo per Bosonin che dopo essersi fatta spazio in area beffa tutti con un pallonetto di alta qualità per il 4 - 1 e per portarsi a  casa un'altra doppietta personale.

Infine è Allamani, in giornata di grazia, a deliziare tutti: con una serpentina, superando e penetrando anche la linea difensiva avversaria viene stesa proprio in area di rigore.Si incarica della battuta Zorzato che non va per il sottile scegliendo la potenza, e siglando la doppietta personale per la gialloblu.

Quando tutto sembra finito, proprio allo scadere dell'ultimo minuto una discesa dalla destra e un bel cross del Baveno trovano mal posizionata la linea difensiva che si fa imbucare sul lato opposto per il 5-2 finale.

Bella prova delle ragazze di Filippone, che portano a casa i tre punti e riscavalcano l'Independiente Ivrea  posizionandosi così al terzo posto dietro a Biellese e Bule' Bellinzago, quest'ultima avversaria dell'Aosta la prossima domenica alle ore al Mont Fleury.

 

 

Formazione Aosta 511: Ariu, Hamrouni, Varamo, Magot, Allamani, Zorzato, Vuillermoz, Branche, Zappia, Careri, Capobianco, Fazari.

Allenatore: Eric Filippone Eric

Dirigenti sportivi: Michele Varamo e Stefano Cerri 

 

red.laprimalinea.it